Saltar al contenido

Interfono moto Sena 10U

Dalla mano di Sena, modelli di interfono che sono progettato per soddisfare una vasta gamma di esigenze.

In questo caso il brand, consapevole dell’importanza di non lavorare solo su modelli universali, presenta il Sena 10U (vedi Amazon), un modello di interfono rivolto a che lo usiamo con una serie di caschi specifici.

Descrizione dell’interfono Sena 10U

La cosa più importante rappresentata da questo modello è che, come abbiamo indicato, può essere utilizzato solo su quattro modelli di casco. E ogni versione di Sena 10U è venduta separatamente, il che significa che se ottieni uno dei modelli di compatibilità, puoi usarlo solo su quel casco specifico. I quattro modelli disponibili sono i seguenti: Shoei Neotec, Caschi integrali Arai, Shoei J-Cruise e Shoei GT-Air.

Oltre a questo c’è un’altra caratteristica tecnica molto differenziante: il suo design invisibile che porta all’essere del dispositivo è completamente nascosto all’interno del casco fatta eccezione per la presenza esterna del microfono. Come dice Sena nello slogan del prodotto “puoi sentirlo, ma non puoi vederlo”, essendo un chiaro riflesso dell’intenzione di dargli un aspetto minimalista e innovativo.

Caratteristiche tecniche dell’interfono Sena 10U

  • Tecnologia di connessione Bluetooth 4.1
  • Capacità di 1,6 km di comunicazione
  • Possibilità di creare un gruppo fino a quattro connessioni
  • Sintonizzatore radio FM
  • Possibilità di adattamento personalizzato
  • Controllo vocale
  • Suono vocale HD
  • Cancellazione avanzata del rumore

Perché acquistare Sena 10U in offerta? Pro e contro

Vantaggi dell’acquisto di Sena 10U

  • Il ottima qualità del suono assicura che anche gli utenti più esigenti possano essere soddisfatti.
  • È compatibile con quattro modelli di casco grande qualità, non solo un casco qualsiasi.
  • suo il design è molto elegante e dall’aspetto nuovo.
  • Noi possiamo abbinalo a telefoni cellulari o dispositivi musicali MP3 per goderti un audio premium durante la guida.
  • Le conversazioni a quattro vie riflettono il tuo potere, così come avere un Copertura di 1,6 chilometri.
  • La batteria fornisce prestazioni fino a un massimo di 10 ore di conversazione.
  • Il Cancellazione del rumore fornisce davvero un senso di isolamento dall’esterno.

Svantaggi dell’acquisto di Sena 10U

  • Non c’è dubbio, il suo problema principale è anche una delle sue virtù: compatibilità con solo quattro caschi. Pertanto, se cambiamo il nostro casco non potremo continuare a usare l’interfono a meno che non acquistiamo un modello esattamente uguale a quello che avevamo già.
  • L’app di configurazione inclusa è troppo semplice. Lascia molti elementi non configurati e ciò richiede uno sforzo da parte dell’utente.

Come si usa l’interfono Sena 10U?

  1. Configuriamo l’interfono Sena 10U (vedi su Amazon) collegandolo con l’app disponibile su cellulari iOS e Android. Guarda il video ufficiale di Sena che circola su YouTube per ulteriori consigli sul processo di configurazione iniziale.
  2. Installiamo il sistema nel casco seguendo le indicazioni incluse. Trattandosi di un modello rivolto ad un casco specifico, non c’è bisogno di preoccuparsi del manuale, basta seguire passo passo quanto in esso indicato.
  3. Ricaricare la batteria dopo uno o due giorni di utilizzo in modo che non ci accorgiamo che un giorno ci viene un avviso di batteria scarica e ci sorprende nel bel mezzo di una fuga.

Opinioni finali sul Sena 10U e sul suo prezzo

L’impressione generale prodotta dall’interfono Sena 10U (vedi su Amazon) è sorprendente per quanto bene il marchio abbia preso le misure e ha tenuto conto del design di ogni casco per creare un modello che calzi perfettamente. È un pezzo esatto per il casco e questo si traduce nel modo in cui è integrato in esso ci lascia molto soddisfatti, dando la sensazione che il buco sarebbe sempre stato lì per noi a metterlo.

Gli utenti parlano anche del suo buon livello di qualità, di il modo in cui annulla il rumore con elevata capacità anche se ci troviamo a guidare ad alta velocità.

Alcuni hanno detto che il suono potrebbe anche essere troppo forte per il blocco che devi eseguire. Questo è qualcosa che è sempre apprezzato in un prodotto con queste caratteristiche. E alla vista del tuo design di tipo invisibileÈ logico che ci siano persone che mettono in risalto anche il proprio aspetto, molto più stilizzato rispetto ad altri modelli.

Il prezzo è sopra la media, ma la ragione di ciò sta nell’esclusività del citofono. Dato che è stato studiato appositamente per ogni modello di casco, questo si traduce in un processo di fabbricazione più esaustivo e, soprattutto, più delicato. Le misure e la finitura devono essere perfette in modo che in seguito anche l’installazione sia perfetta.

La buona notizia è che, sebbene il prezzo sia alto, anche le funzionalità di interfono sono di prim’ordine, con una grande capacità di copertura, suono eccellente, buone prestazioni e capacità per gruppi di quattro persone collegate.