Saltar al contenido

Come collegare un citofono a un casco?

Se sei già determinato a procurarti uno di questi dispositivi di comunicazione per motociclisti, la prima cosa da considerare è il modello di casco che hai, per poter scegliere un modello di interfono compatibile.

Dopo averlo fatto e acquistato il tuo dispositivo, dovrai installarlo nella custodia. Non preoccuparti, è molto semplice. Qui ti daremo il file suggerimenti e passaggi principalis così puoi installarlo senza complicazioni:

Procedura da seguire per posizionare un interfono per moto su un casco

Prima di saltare sui gradini, ti consigliamo i migliori interfoni per moto in rapporto qualità-prezzo, che lo stanno facendo su Amazon:

Innanzitutto, devi considerare questi 3 suggerimenti:

  • Leggi il manuale: Per capire un po ‘di più il funzionamento e relazionarci al nostro dispositivo, la prima cosa che dobbiamo fare è leggere il manuale. Lì, oltre alle funzioni, sapremo cos’è il componenti e accessori che porta il dispositivo.
  • Avere i componenti principali: Ogni dispositivo ha le sue caratteristiche e peculiarità. A seconda del modello, avranno più o meno componenti, ma quasi tutti con le stesse funzioni. Dovresti averli tutti a portata di mano.
  • Installazione dell’interfono all’interno del casco: Molti di questi dispositivi sono molto facili da installare quindi non avrai bisogno di più delle tue mani, della voglia di farlo e in alcuni casi, forse un cacciavite.

E ora, andiamo al casino! Queste sono le passaggi esatti per l’installazione dell’interfono sul casco:

  1. Nel nostro casco, procediamo rimuovere la parte protettiva interna, l’imbottito, facendo attenzione a non rovinare nulla.
  2. Individuiamo gli spazi che il casco ha all’interno, all’altezza delle orecchie, e lì lo faremo inserire altoparlanti.
  3. Per ultimo nascondiamo il cavo sotto la protezione interna del casco in modo che non intralci o disturbi.

Attenzione: il dispositivo centrale, o la scatola di controllo, deve sempre andare dal lato sinistroQuesto per non dover rilasciare l’acceleratore quando lo stiamo utilizzando e dobbiamo rispondere a una chiamata o comunicare con qualcuno.

Altri aspetti da considerare quando si posiziona un interfono su un casco

  • Questo dispositivo normalmente viene fornito con alcuni adesivi in ​​velcro per tenerlo, o in altri casi con le clip che si posizionano sul casco. In questo modo, quando è necessario caricare il dispositivo o lavare il casco, è facile rimuoverlo.
  • In alcuni casi vieni con viti ed è allora che avremo bisogno del cacciavite. Ricordarsi di stare molto attenti a non danneggiare l’apparecchiatura e seguire sempre le istruzioni del manuale.

È molto importante che se installiamo un interfono in un casco ne teniamo conto seguire le istruzioni nel manuale per un corretto posizionamento è essenziale. In questo modo potrai godere di tutte le funzioni di questi versatili dispositivi.

Infine, se stai pensando di acquistare un itercomunicador, ti consigliamo di passare attraverso queste analisi che abbiamo fatto i migliori citofoni attualmente: