Saltar al contenido

Casco con interfono integrato

Nel mercato ci sono disponibili molti tipi diversi di caschi con interfono integrato, lo sapevi?

Ed è che questo dispositivo di comunicazione ha acquisito molta popolarità e richiesta tra i motociclisti da tutto il mondo, che vogliono essere in contatto con i loro compagni. Ti mostriamo le migliori offerte!

Quali sono i migliori caschi con interfono integrato in offerta?

Qui ti mostriamo i migliori modelli casco con interfono integrato in vendita su Amazon:

Cos’è un casco con Bluetooth integrato e a cosa serve?

Come indica il nome, questo è un tipo di casco da motociclista la cui fabbricazione tiene conto delle esigenze di essere degli utenti sempre connesso e comunicato. Pertanto, è un casco che viene fornito con un sistema di comunicazione tramite bluetooth, integrato in fabbrica.

Questo per farlo facilitare le comunicazioni tra pilota e passeggero, o tra pilota e altri piloti, durante il viaggio.

Avere gli stessi vantaggi che ti offre un normale citofono, ma non è necessario installare accessori esterni oppure sistemi che, pur non essendo troppo difficili da installare, per chi non è molto abile con le mani, possono risultare un po ‘complicati.

Alla fine stiamo parlando di un casco multiuso. Ed è che, da un lato, protegge e, d’altra parte, fa citofono. Inoltre, ti consente anche di:

  • Ricevi ed effettua chiamate: Collegandoti al tuo telefono tramite bluetooth (puoi effettuare e ricevere chiamate).
  • Ascoltare la musica: Puoi associare il casco al telefono e goderti la tua musica preferita. Alcuni modelli sono dotati della funzione radio FM incorporata.
  • Navigazione GPS: Attraverso la stessa procedura di accoppiamento via bluetooth, potrai collegare il casco con il tuo smartphone o GPS e ascoltare le indicazioni della strada comodamente e con calma.

Componenti di un casco modulare o integrale con Bluetooth approvato

Nei caschi con interfono integrato troveremo (anche se forse non visibilmente) una serie di componenti, che sono ciò che lo rende possibile la comunicazione e le altre funzioni intercom. Questi componenti sono:

  • Microfono da casco Bluetooth: Responsabile di ricevere informazioni e comandi vocali affinché il dispositivo svolga le sue funzioni o comunichi con gli altri dispositivi.
  • Auricolari per casco Bluetooth: Situato uno su ogni lato, questi sono responsabili riprodurre il suono affinché il pilota o l’utente lo senta, senza dover indossare alcun accessorio all’interno dell’orecchio, che tra l’altro non è consentito durante la guida.
  • Pulsanti di controllo del casco: Sebbene sia un dispositivo “vivavoce”, sarà sempre necessario utilizzare un paio di pulsanti. Sii per accendere, attivare o aumentare e diminuire il volume. Di solito si trovano sul lato sinistro del casco e sono appena percettibili.
  • Batterie e connettori: Inoltre si trovano in punti quasi impercettibili sullo scafo, le batterie alimentano il sistema in modo che possa adempiere alle sue funzioni. Mentre i connettori di ingresso consentono di caricare la batteria quando è scarica.

Vantaggi dei caschi con interfono integrato

  • Tutti i vantaggi che offre un interfono (musica, radio, chiamate, GPS, ecc.)
  • Maggiore comfort che con un normale citofono.
  • Tutti i componenti vieni incorporato all’elmo, cioè non ha bisogno di essere installato nessun accessorio extra.

Svantaggi dei caschi con interfono integrato

  • Uno degli svantaggi di questo tipo di casco è il suo prezzo. È normale, poiché è un tipo di casco super pratico e utile.

Opinioni per acquistare un casco con cuffie integrate a buon mercato

Senza dubbio, un casco con un interfono integrato non solo te lo permetterà comunicare con altre persone ma per utilizzare una moltitudine di funzioni extra, come ascoltare la musica durante la guida.

Vale il suo prezzo? Se il denaro non è un impedimento per te, chiaramente sì. Ed è quello non dovrai installare assolutamente nulla e il casco sarà pronto per essere utilizzato dalla fabbrica.

Questo è il nostro modello preferito:

AGV K1 Mono ECE2212 0281A4I0_003_S Casco Moto, Nero Opaco, S
  • Spoiler integrato
  • Pronto per sistema di comunicazione generico
  • Protezione antivento rimovibile